WISECAP Group
Il Gruppo Wisecap è uno dei maggiori gruppi industriali a livello Europeo nella lavorazione di materiali plastici per il settore beverage. Rappresenta oggi, nel comparto, una delle aziende a maggior innovazione sia tecnologica che in termini di sviluppo.
All’inizio del 2021 il gruppo Wisecap, già cliente della MV Consulting Srl per tutte le attività di supporto alle certificazioni volontarie tra le quali BRCGS e ISO9001, ha commissionato lo studio di fattibilità per un ausilio all’implementazione dei requisiti relativi alla nuova certificazione ISCC Plus.
Tale certificazione si configura all’interno dei nuovi processi legati alla green economy e sostenibilità delle filiere a livello internazionale.
La necessità del Gruppo Wisecap, oltre ad una analisi specifica di fattibilità per singolo sito produttivo, prevedeva la possibilità di integrazione dei requisiti ISCC Plus, con quelli BRCGS al fine di ottimizzare risorse, tempi e costi.
MV Consulting Srl, forte del consolidato rapporto professionale con Wisecap, ha affidato questo progetto ai consulenti GreenAd, il ramo d’azienda che si occupa dei progetti di sostenibilità e green economy.
Dopo una analisi specifica che ha confermato la bontà del progetto è il rispetto delle tempistiche, Wisecap ha confermato l’incarico.
Le attività hanno interessato due consulenti interni più una terza risorsa, sempre interna, come backup in caso di necessità.
La capacità di assegnare più risorse al progetto ed in modo coordinato ha rappresentato uno degli aspetti a maggior valenza in quanto il cliente necessitava di concludere il progetto con esito positivo in tempi definiti e rapidi , necessari al Gruppo Wisecap per confermare gli impegni con i propri clienti.
L’obiettivo è stato raggiunto nei tempi prefissati permettendo al cliente di rispondere all’esigenze del mercato